top of page

Servizi

Aree di competenza

Diritto societario

Lo studio offre assistenza qualificata in materia di diritto societario che include una vasta gamma di attività tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la costituzione di una società, la redazione di statuti sociali, la gestione dei rapporti tra i soci, la negoziazione e la stipulazione di contratti, la risoluzione di controversie tra i soci, la partecipazione a operazioni straordinarie come fusioni e acquisizioni, la protezione dei diritti di proprietà intellettuale e la difesa in giudizio della società e dei componenti degli organi amministrativi e di controllo nelle cause di responsabilità nei loro confronti.

Consulenza per l’adozione e l’osservanza dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. n. 231/2001.

Lo Studio offre consulenza nella predisposizione e nella vigilanza sull'applicazione del modello organizzativo e di gestione ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001 che prevede la responsabilità dell'impresa per i reati commessi dai propri dipendenti o altri soggetti che per suo conto operano. 

Adottare un modello organizzativo adeguato ed efficace può portare diversi benefici alle aziende, tra cui la minimizzazione del rischio di commettere reati, l'efficienza operativa, il vantaggio competitivo sul mercato e l'aumento della fiducia dei clienti e degli investitori.

Diritto fallimentare e della crisi d’impresa

 

Lo studio offre supporto specializzato nella gestione della crisi d’impresa attraverso una vasta gamma di servizi tra cui la valutazione della situazione finanziaria complessiva dell'impresa, l'analisi delle cause della crisi, la scelta dello strumento più idoneo a superarla, la negoziazione con i creditori, la ricerca di fonti di finanziamento alternative, l'individuazione di nuovi mercati e nuovi clienti, e così via

Diritto bancario

 

Lo studio offre assistenza legale anche in materia bancaria fornendo supporto e consulenza, sia in sede stragiudiziale che contenziosa, nella gestione dei rapporti con gli istituti di credito ed, in particolare, relativamente a contratti e rapporti bancari, frodi bancarie e violazioni della normativa bancaria.

Diritto civile

 

Lo studio, inoltre, offre più in generale assistenza in materia civile alle imprese aiutandole in modo rapido ed efficiente nella gestione, anche in sede stragiudiziale, di controversie o situazioni complesse che possono sorgere nell’amministrazione ordinaria della stessa.

Chiedi un'analisi preliminare senza impegno

bottom of page